TOLENTINO ABBASSA LA TESTA E PESARO PORTA A CASA TRE PUNTI IMPORTANTI. U20 CAMPIONI REGIONALI!!!!

Si è giocata sabato 13 aprile la 12ª giornata del campionato di serie C del girone marche che vedeva la squadra Pesarese impegnata in un campo ostico come quello del Tolentino, formazione che in casa gioca sempre il 100% davanti al proprio pubblico.

“ È stato un incontro tosto- spiega coach Sammaritani-. Siamo andati subito sotto di due gol in quanto, probabilmente, sentivamo la pressione della vittoria che doveva arrivare e con un pubblico come quello del Tolentino non è per niente semplice giocare. Siamo riusciti a recuperare portandoci al pareggio poi con azioni precise siamo riusciti a dominare il gioco imponendo il nostro ritmo che l’avversario non è riuscito a colmare. I ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma anche quando il Tolentino ha impostato un gioco anche troppo fisico, ai limiti della correttezza tant’è che il capitano Andrea Sartini è stato costretto ad abbandonare l’incontro in seguito ad una testata che gli ha causato un taglio profondo. La partita è terminata 4-11 e proprio dal risultato si delinea che dopo aver superato il blocco iniziale, la squadra ha fatto sua la partita aggiudicandosi tre punti importantissimi per la classifica.”

Il prossimo incontro si giocherà tra le mura di casa e l’avversario sarà il club acquatico Pescara.

Nella domenica delle giovanili due sono state le partite disputate.

La prima vede impegnati i ragazzi della categoria Under 15 contro il team Moie che vince con un risultato importante di 18-4 confermando il primo posto nella classifica provvisoria, mentre nella seconda partita i ragazzi Under 20 si giocano l’incontro più importante del campionato sempre contro il team Moie.

Dopo un primo tempo giocato in netta parità e terminato 0-0, I pesaresi allungano nel secondo con un gol. Durante il terzo e quarto tempo la Pallanuoto Pesarese impone il suo gioco affliggendo un secco 6-1 all’avversario aggiudicandosi così la vittoria dell’incontro e del campionato della categoria u20 del girone Marche con una partita in anticipo. Questo risultato conferma il lavoro svolto da tutto lo staff degli allenatori pesaresi, in quanto per il secondo anno consecutivo una formazione andrà ad affrontare le fasi finali nazionali, dove si confronteranno tutte le squadre vincitrici di ogni rispettivo comitato regionale.

Orgogliosa di questo risultato, la società porge i più sentiti complimenti agli atleti e ai tecnici, che da settembre hanno lavorato duramente per arrivare a questo risultato.

Seguite la pallanuoto a Pesaro sul sito www.pallanuotopesarese.com e sulla pagina Facebook della società.