PRIMA DI CAMPIONATO PRATICAMENTE PERFETTA

La prima giornata di campionato ha sempre quel qualcosa in più, c’è tensione ma soprattutto è la prima vera prova di gioco dopo i tre mesi di preparazione. I ragazzi della Pallanuoto Pesarese guidati dal tecnico Daniele Sammaritani, non deludono il numerosissimo pubblico accorso per la partita di casa nella vasca del parco della pace e piazzano una partita quasi perfetta contro il Tolentino.

Al fischio d’inizio, la squadra parte subito decisa e grintosa. Le prime fasi di gioco sono servite per capire la pericolosità della squadra avversaria, che non ha mai intimorito la ben piazzata difesa coordinata da un eccellente portiere Gennaro Pecoraro che commenta la partita vista dai due pali:

“È stata la prima partita di questa nuova formazione, probabilmente la più giovane del campionato. Per qualche giocatore è stata la prima volta in serie c, ma con l’aiuto dei più esperti come i gemelli Sartini, Arduini e Romani, questi giovani si sono integrati sia nel gruppo che nel gioco ottenendo un bel risultato. È un gruppo unito che riuscirà a fare un buon campionato.”

Uno splendido Alberto Romani continua dicendo:

“Ottima partita soprattutto nella fase difensiva e nonostante il netto risultato della vittoria ha avuto dei momenti di complessità proprio in difesa, ma grazie alla super prestazione di Gennaro, sicuramente il migliore in campo, siamo riusciti ad impostare un gioco a zona netraulizzando il centroboa del Tolentino, oltretutto, grazie alle innumerevoli parate, il portiere ha scoraggiato l’attacco avversario che ha faticato a chiudere le azioni. Questa difesa ci ha permesso di ripartire con molta tranquillità in attacco riuscendo a creare svariati contropiedi. Ottima la prestazione di tutti.”

Incontro terminato 12-2 a favore dei pesaresi.

Il prossimo incontro si giocherà sabato 2 Febbraio alle ore 15, in trasferta a Pescara contro il Club acquatico Pescara.

Seguite la pallanuoto a Pesaro sul sito www.pallanuotopesarese.com e sulla pagina Facebook della USD PALLANUOTO PESARESE