PICCOLI PALLANUOTISTI MA GRANDE GRINTA

Sabato 27 febbraio la DMM pallanuoto pesarese, si è presentata nella piscina Ponterosso di Ancona per la prima giornata del campionato u12, ossia ragazzi nati tra il 2006 e il 2004 , atleti molto piccoli alle prime esperienze pallanuotistiche.

In questa prima giornata i giovani pesaresi, incontrano le due squadre della società rari nantes Perugia e la squadra di casa, il Vela ancona. Tra i due gironi creati, questo risulta notevolmente il più impegnativo.

Questo nuovissimo gruppo di ragazzi si confronta  subito con la squadra più difficile da affrontare, la formazione definita Rari Nantes “A” ovvero la più ostica e formata del girone.

Poco si è potuto fare contro un avversario così forte, però da questo incontro terminato 11-1 a favore del Perugia, si è notata la grinta,l’impegno e la passione che ci stanno mettendo questi ragazzi che non hanno mai mollato fino alla fine. Questa caratteristica essenziale si è notata anche negli incontri a seguire naturalmente più alla nostra portata.

La Pallanuoto Pesarese, a testa alta, affronta l’altra formazione perugina,  regalando al numerosissimo pubblico un bello spettacolo. In questo incontro il tecnico Carnaroli che sostituisce il creatore di questo gruppo, Mattia Sartini , assente per impegni di campionato,  prova a far girare le posizioni dei ragazzi e individua quello che si è dimostrato un bel portiere autore di belle parate. Incontro combattuto ma perso 5-2 per il Perugia nonostante la grande aggressività di tutta la squadra.

Nemmeno un attimo di riposo e si riparte con il terzo incontro. Questa volta l’avversario è il Vela Ancona che viene inizialmente strapazzato dai pesaresi che terminano il primo tempo in vantaggio. Con il secondo tempo purtroppo subentra la stanchezza fisica, elemento scomodo ma prevedibile giocando due partite consecutive. Incontro terminato 7-4 a favore del Vela.

 

La pallanuoto pesarese va fiera di questi giovani atleti, che saranno il futuro della società, dicendogli di continuare questo percorso con la stessa grinta. In questo modo inizieranno ad arrivare delle fantastiche vittorie.

Si ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte e potete contattare la pallanuoto pesarese tramite la pagina facebook o il sito www.pallanuotopesarese.com

Venite a scoprire il fantastico mondo della pallanuoto,  uno degli sport più entusiasmanti, tattici e spettacolari che esistano.