PALLANUOTO PESARESE E SPORTVILLAGE…..CRESCERE E DIVERTIRSI ASSIEME

 

 

Dopo una passata stagione agonistica ricca di successi e soddisfazioni sportive, per la Pallanuoto Pesarese è ora di pensare, ma soprattutto di proporre, quello che sarà il futuro pallanuotistico per Pesaro.

“Da quando ho fondato questa società sportiva -spiega il presidente Gianfranco Antonini – assieme allo staff dirigenziale a me vicino, abbiamo cercato di far crescere passo dopo passo la pallanuoto a Pesaro. L’impegno e la passione hanno ripagato tutti gli sforzi fatti e in questi lunghi anni di attività, mi sono accorto che dietro ad ogni successo sportivo, ci sono ragazzi caratterialmente forti, come solo il mondo sportivo riesce a formare. Questa è da sempre stata la nostra missione…. “

Oggi la Pallanuoto Pesarese sta facendo un importante passo in avanti verso l’obiettivo della formazione e strutturazione di una realtà pallanuotistica dedicata ai bambini e bambine dai sei anni in su: è stata infatti sancita una partnership con Sport Village, la società sportiva che gestisce l’impianto natatorio del Parco della Pace.

Grazie a questa importante collaborazione siamo oggi in grado di offrire le attività propedeutiche alla pallanuoto agonistica, vale a dire: la scuola pallanuoto (scuola nuoto applicata alla pallanuoto), la propaganda pallanuoto (l’avviamento alla pallanuoto agonistica), oltre ovviamente alla tradizionale attività di pallanuoto.

Grazie allo staff tecnico ormai consolidato, si possono porre le basi fondamentali di questo bellissimo sport che non è solo nuoto ma anche palleggi, tiri e i primi goal. La pallanuoto è uno sport di squadra e come tale insegna fin da bambini il rispetto per i propri compagni e avversari.

L’invito è quello di venire alle piscine del Parco della Pace, dove Sport Village, insieme ai nostri istruttori, vi aspetta per la prova gratuita tutto il mese di settembre. L’invito è rivolto a tutti le ragazze e i ragazzi, bambine e bambini a partire dai 6 anni.

In più da quest’inverno, Sport Village, in concomitanza con la riqualificazione degli spogliatoi agonisti, ha sostituito i vecchi filtri della vasca da 50 metri in funzione ormai da oltre vent’anni con nuovi filtri alle diatomee, molto più efficaci. Tutti i nuotatori del Parco della Pace da oggi potranno sentirne gli effetti immediatamente e calerà fino quasi a sparire l’”effetto cloro”!