Belle prestazioni per U17 e U13

Sabato 6 Febbraio si sono disputate 2 partite del settore giovanile.

U17 AscoliAd Ascoli si è disputata la seconda partita del girone regionale U17 tra le squadre Pallanuoto Pesarese e Albatros di Ascoli Piceno. I pesaresi provenivano dalla precedente vittoria con la squadra dello Jesi e volevano assolutamente vincere anche questa partita. I ragazzi iniziano a giocare subito molto forte con rapidi contropiedi ed azioni velocissime, la difesa ha tenuto gli ascolani lontani dalla porta e il primo tempo finisce con un bel 5 a 0  a favore dei pesaresi; anche il secondo tempo non delude e finisce 9 a 1 ma è nel terzo e quarto tempo che i pesaresi iniziano a sentire la stanchezza e perdono un po’ la concentrazione,  gli ascolani cercano di sfruttare il momento e di recuperare il più possibile la partita a loro favore. Il terzo tempo finisce 9 a 3 e il quarto tempo 13 a 7 sancendo una bella vittoria per la Pallanuoto Pesarese che così ha vinto entrambe le partite disputate finora.

A Osimo si è assistito ad un palpitante spettacolo sportivo: i ragazzi U13, guidati dal Coach Mattia, hanno disputato contro i pari età della Team Nuoto Osimo il secondo incontro del campionato regionale che si è mostrato estremante combattuto, con colpi sopra e sotto la cintura da parte dei padroni di casa, a cui i nostri atleti hanno risposto con decisione e grinta.

Osimo andava per prima in rete sorprendendo i Nostri ragazzi, che non si sono scomposti, rimontando subito fino a doppiare gli avversari. Il secondo tempo terminava con il punteggio di 8 a 4 per Pesaro.

Alla ripresa la stanchezza ha cominciato ad affiorare ma Osimo non è riuscito mai a mettere la tasta avanti nel punteggio è così si è concluso il terzo tempo tra difesa attenta ed attacco ben orchestrato, con l’ingresso di gran parte degli atleti dall’una e dall’atra parte.

Il quarto tempo si è dimostrato veramente duro con i nostri che se anche provati fisicamente volevano ostinatamente portare a casa la prima vittoria.

La partita si concludeva con un salomonico 13 a 13 che se da un lato lascia un po’ l’amaro in bocca dall’altro e’ di stimolo per la prossima sfida.

Prossimi appuntamenti del settore giovanile:

Mercoledì 10 Febbraio U20 impegnata ad Ancona contro la fortissima Vela
Sabato 13 febbraio U15 a Pesaro contro Blu Gallery San Severino (prima dell’esordio della serie C contro Moie!)
Domenica 21 febbraio U17 a Senigallia contro Adriakos