A PESARO ARRIVA IL FERMO PALLANUOTO E GLI UNDER 20 SONO GIÀ CONCENTRATI PER I QUARTI DI FINALE NAZIONALE

Si giocherà venerdì 17 e non il 18 maggio, l’incontro di serie C valevole per la 16ª giornata del campionato del girone Marche e Abruzzo.

I pesaresi accoglieranno la squadra fermana nello splendido scenario della piscina del parco della pace in versione estiva, malgrado le temperature ancora proibitive.

“ È una partita molto importante-dice il capitano Andrea Sartini-, la prima con la piscina all’aperto e ci aspettiamo un pubblico numeroso. La squadra sta crescendo sul lato tecnico, ma quello che manca ancora sono i punti. Contro il fermo daremo come al solito il massimo e sono sicuro che con questa costanza si tornerà a vincere.”

Dello stesso parere è il bomberino Diego Arduini, ancora amareggiato dalla sconfitta della partita precedente contro San Giovanni Teatino. “Veniamo da una sconfitta che brucia, subita nel campo del San Giovanni Teatino. Siamo obbligati a vincere, anche per tenerci lontano le squadre che mano a mano stanno risalendo la classifica dietro di noi. Il fermo si è sempre dimostrata una squadra ostica per noi, ma dobbiamo dare tutti il massimo per portare a casa il risultato. Speriamo che, data la splendida cornice della piscina scoperta, verranno tante persone a supportarci.“

Quindi l’appuntamento con la prima squadra della pallanuoto pesarese è per venerdì 17 alle ore 21:30.

I ragazzi del settore giovanile saranno impegnati in un weekend che sarà intenso e ricco di nuove esperienze.

Gli atleti della categoria Under 15 affronteranno nella vasca di casa i pari età del team Osimo. Ne uscirà sicuramente una partita carica di agonismo in quanto le due formazioni guardando l’incontro del girone di andata hanno praticamente le stesse capacità tecniche.

Pecoraro Gennaro, Crescentini Giacomo, Mezzanotti Alberto, Ercolessi Marco, Battisti Luca, Passeggio Alessandro, Pascucci Giulio, Tiberi Andrea, Ponsele Giacomo, Anzini Riccardo, Tontini Vladik, Malipiero Mattia e DiCarlo Giovanni, il più piccolo, ma che già al trofeo delle regioni disputatosi a Ostia ad inizio mese, si è fatto notare per il suo talento, saranno gli atleti che rappresenteranno, la Pallanuoto Pesarese nella categoria Under 20, nei quarti di finale nazionale che si disputeranno nella piscina del passetto di Ancona domenica 19 e lunedì 20 Maggio.